Al via il corso di alfabetizzazione della onlus Maestri… per sempre: “Occasione per favorire l’integrazione di chi è ai margini”

maestri per sempreMentre si attende l’avvio di quello promosso dall’Amministrazione Comunale, parte ufficialmente il corso gratuito di alfabetizzazione della lingua italiana organizzato dalla onlus Maestri.. per sempre.

Giunto alla sua terza edizione, il progetto avrà inizio il 17 novembre  (iscrizioni in loco) e le lezioni si terranno presso le aule della Parrocchia Beata Vergine Maria dell’Altomare, rivolte a giovani fuori dall’obbligo scolastico e adulti italiani e stranieri residenti nel comune di Orta Nova: lettura, scrittura, matematica e compilazione di modulistica di uso corrente gli argomenti affrontati durante gli incontri dai docenti.

Si tratta di una “buona opportunità per favorire l’integrazione di tanti cittadini immigrati nel nostro territorio, nel segno di conoscenza reciproca, rispetto e solidarietà”, dichiara la presidente nonché ideatrice dell’iniziativa, Gina Di Conza.

 

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Al via il corso di alfabetizzazione della onlus Maestri… per sempre: “Occasione per favorire l’integrazione di chi è ai margini”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: