Ambulanza bloccata dal traffico per “colpa” del mercato, la preoccupazione di Attino: “Ci impegneremo a spostarlo”.

???????????????????????????????Attimi di tensione questa mattina a Orta Nova tra le vie limitrofe Corso Lenoci, da anni luogo ogni giovedì mattina del consueto mercato settimanale.

Intorno alle 10,30 infatti l‘ambulanza del 118, a sirene spiegate, è rimasta bloccata all’incrocio tra Corso Vittorio Emanuele II e Via Papa Giovanni XXIII per lunghi interminabili minuti, a causa di ad auto parcheggiate su entrambi i lati della carreggiata che hanno reso così impossibile il passaggio di mezzi di trasporto diversi da mezzi di piccola cilindrata. E’ pur vero che in tale arteria stradale manca il segnale di divieto di sosta, ma sarebbe lecito cercare di non posizionare le auto troppo distanti dalla banchina o evitare di parcheggiare l’una di fronte all’altra.

“Siamo al lavoro per spostare il mercato nella zona Pip, su via Liguria o D’Angiò” dice Antonio Attino, Assessore con delega al Commercio, “e la nostra volontà è di riuscirci entro la fine del mandato amministrativo: abbiamo chiesto ai Vigili Urbani di fare un censimento di tutti i commercianti e poi incontreremo le associazioni di categoria. Dopo i tentativi degli anni passati, vogliamo realizzare il trasferimento”.

Di fatto la questione tiene banco ormai da troppo tempo: tra automobilisti indisciplinati ed esasperati da una via chiusa al traffico che taglia in due tronconi il paese, nonchè cittadini residenti il cui ingresso di casa è ostruito da camion, occorre trovare una rapida e univoca soluzione.

 

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: