Bilanci non in regola, comuni dei 5 Reali Siti a rischio scioglimento

Prefetto di Foggia Dr.ssa Maria Tirone (Foto: © interno.gov.it)

Sono oltre 41 i comuni della Provincia di Foggia che hanno ricevuto la diffida del Prefetto di Foggia Maria Tirone. Tra i comuni e gli enti sovracomunali a rischio c’è l’Unione dei 5 Reali Siti e i comuni ad essa appartenenti, Carapelle, Orta Nova, Ordona, Stornara e Stornarella.

Il motivo di tale provvedimento riguarda l’approvazione del rendiconto di gestione per l’anno 2015 e del bilancio di previsione 2016/2018. La diffida inviata per mezzo PEC al segretario e/o al presidente del consiglio dovrà ricevere una risposta entro il termine di 5 giorni per la notifica ai consiglieri e 20 per convocare il consiglio e approvare i bilanci.

Se entro 25 giorni gli enti non saranno allineati secondo i termini fissati dal decreto legislativo numero 267 del 2000 si attueranno i procedimenti di scioglimento dell’ente.

Il Comune di Carapelle è ha rischio, ma sabato 11 giugno è previsto un consiglio per l’approvazione del bilancio di previsione 2016/2018 e l’approvazione del Rendiconto della Gestione dell’esercizio finanziario 2015

Comune Carapelle, possibile scioglimento. Domani nuova convocazione

L’Unione dei cinque Reali Siti sembra essere già al sicuro dopo che lo scorso martedì 7 giugno approvato il bilancio di previsione

Unione 5 Reali Siti, Pasquale Ruscitto nuovo presidente del Consiglio

 

About the Author

Matteo Piarulli
Dottore in Science della Comunicazione e giornalista pubblicista, ha studiato a Roma e presso l'Università di Augsburg in Germania. Responsabile Web losguardosui5realisiti. direttore e fondatore di "Zoom Zip Magazine" e autore di Fanpage.it.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: