Carapelle, approvato il bilancio. Il sindaco Capuozzo: “maggioranza è viva e solida”

Sindaco di Carapelle - dott. Remo Capuozzo (Foto: © Lo Sguardo)

Approvati il rendiconto di gestione ed il bilancio di previsione, vittoria per l’Amministrazione Capuozzo.

“Alla faccia dei gufi oggi abbiamo dimostrato che la maggioranza è viva e solida.”

Il rischio era lo scioglimento dell’ente ed un eventuale commissariamento previsti dalla legge a seguito di una diffida del Prefetto di Foggia Maria Tirone, inviata a 41 comuni della Provincia di Foggia.

E’ stato approvato in mattinata il Bilancio di Previsione 2016/2018, dei suoi allegati del DUP 2016/2018 aggiornato, il Rendiconto della Gestione dell’esercizio finanziario 2015, ai sensi dell’articolo. 277 del D.Lgs. n. 267/2000, e inoltre è stato approvato, il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari esercizio finanziario 2016.

Il Consiglio Comunale si è riunito regolarmente alla convocazione ordinaria ed in mattinata sono state revocate le delibere dello scorso consiglio comunale (n.13 e 15 del 06/06/2016) e approvati i 6 punti all’ordine del giorno.

In una nota del Sindaco dott. Remo Capuozzo: “Oggi si è regolarmente tenuto il Consiglio Comunale dove, tra l’altro, sono stati approvati il rendiconto di gestione ed il bilancio di previsione. Alla faccia dei gufi oggi abbiamo dimostrato che la maggioranza è viva e solida. È ignobile approfittare di sotterfugi e cavilli amministrativi per indurre il Prefetto a commissariare un Comune rappresentato da una maggioranza democraticamente eletta. Le vittorie si conquistano nelle urne dove gli elettori democraticamente scelgono i loro rappresentanti istituzionali. La cattiveria e le bassezze usate dalle opposizioni in questa circostanza la dicono lunga sui loro propositi di chi si accingerà, tra due anni quando finirà questo mandato, a proporsi a governare il nostro Comune.”

About the Author

Matteo Piarulli
Dottore in Science della Comunicazione e giornalista pubblicista, ha studiato a Roma e presso l'Università di Augsburg in Germania. Responsabile Web losguardosui5realisiti. direttore e fondatore di "Zoom Zip Magazine" e autore di Fanpage.it.

Commenta questa notizia on "Carapelle, approvato il bilancio. Il sindaco Capuozzo: “maggioranza è viva e solida”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: