Carapelle: storia a lieto fine per due gatti rimasti prigionieri di un pozzo.

Ben e Jerry salvi grazie all’intervento di alcuni attivisti e alle operazioni di recupero dei Vigili del Fuoco. I due gattini di sette mesi adesso trovano casa.

Il miagolio di due gatti arriva da un pozzo profondo circa dieci metri nella periferia di Carapelle (zona Incoronata). La storia inizia dieci giorni fa quando a cadere nel pozzo è Ben, uno dei due gatti. Il proprietario, da quello che è stato il suo racconto, ha iniziato subito ad allarmarsi e a dar da mangiare al gatto tramite l’uso di una corda e di un secchio.

Ieri a peggiorare la situazione è stata la caduta di un altro gatto, Jerry, anch’esso di 7 mesi circa. Ed è solo quando giunge voce a Vincenzo Di Gioio, uno degli attivisti del paese che in molti conoscono per l’aiuto che ha dato a tanti animali in difficoltà, che la situazione delinea davvero una svolta: allertati i Vigili del Fuoco, in bilico con emergenze umane che in questi giorni hanno riguardato il crollo della palazzina in via Ferrante  non erano disponibili ad intervenire.

Oggi i gatti sono stati estratti vivi dal pozzo: Decisivo è stato l’attivismo delle tre giovani carapellesi Rosy Marano, Grazia La Grasta e Francesca Pelosi che stamane si sono presentate alla Stazione dei Carabinieri di Carapelle e insieme al Maresciallo hanno raggiunto il pozzo e chiamato per la seconda volta la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Foggia che hanno estratto i due felini ancora miracolosamente in vita e li hanno immediatamente consegnati alle amorevoli cure delle volontarie. I due gatti sono stati posti sotto la tutela giudiziaria di Vincenzo Di Gioio dal rappresentante delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente – Sacchitelli–  come sempre attivo e presente a tali delicate problematiche tanto frequenti nel nostro territorio.

I casi come quelli di Ben e Jerry sono fin troppi. Se vuoi adottare un animale, ci sono decine di cani e gatti, cuccioli e adulti, che cercano casa: non comprare, contatta Rosy Marano  oppure invia una mail a motherlode@hotmail.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

About the Author

Matteo Piarulli
Dottore in Science della Comunicazione e giornalista pubblicista, ha studiato a Roma e presso l'Università di Augsburg in Germania. Responsabile Web losguardosui5realisiti. direttore e fondatore di "Zoom Zip Magazine" e autore di Fanpage.it.

Commenta questa notizia on "Carapelle: storia a lieto fine per due gatti rimasti prigionieri di un pozzo."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: