Che weekend sportivo! Vincono tutte nel calcio, il Carapelle è da sette bellezze

Straordinaria domenica per il mondo del calcio nei Reali Siti: conquistano l’intera posta in palio tutte le formazioni impegnate nei rispettivi campionati dalla Promozione sino alla Seconda Categoria.

Settimo acuto consecutivo del Carapelle, che nel torneo di Promozione supera 2-0 in casa anche il Monte Sant’Angelo e continua a sognare lo storico salto di categoria: il terzo posto alle spalle della lepre Gravina e del Corato (a un solo punto) rappresenta una certezza playoff ad oggi, ma non bisogna deconcentrarsi.

E’ terza anche la Reali Siti Stornarella nel torneo di Prima, grazie al successo interno 1-0 contro il Bitetto, alle spalle dell’imprendibile Cerignola e del San Marco: grande entusiasmo in casa biancoblu per aver recuperato 3 punti proprio sulla squadra garganica, battuta dalla capolista nel big match di giornata. Bella vittoria anche dello Stornara 2-1 in trasferta contro la Sibilano Bari che conferma la posizione a metà classifica.

2calcioortanova

Rigore per lo Spinazzola: la palla impatterà sulla traversa

In Seconda Categoria, impresa dell’Orta Nova che supera al Fanelli 2-1 lo Spinazzola, seconda forza nel torneo. Ottimo inizio per la squadra di mister Procaccino, falcidiata dalle assenze, che passano in vantaggio con una punizione di capitan Porcelli e raddoppiano subito dopo con un perfetto contropiede concluso da Muschitiello con un bel diagonale. Nella ripresa i baresi partono assediando gli ortesi, fallendo subito un calcio di rigore e dimezzando lo svantaggio a metà tempo: ma i biancoazzurri resistono e portano a casa un successo prezioso, che dà respiro a una classifica che iniziava a farsi preoccupante.

Nello stesso torneo, vincono anche l’Herdonia (2-1 in trasferta contro il Matinum) e la Carapellese (2-0 interno al Biccari), ritrovando anche loro nuove gioie per allontanarsi dalle zone bollenti.

In queste ultime ore, le compagini cercheranno di piazzare gli ultimi colpi di mercato per rinforzare le rispettive rose in vista del giro di bo: domani infatti si chiudono le trattative e ciascun presidente è al lavoro per provare a perfezionare qualche ingaggio o cessione di calciatori in esubero.

Non sorride invece la Real Sport, impegnata nel campionato di serie C di pallavolo femminile: ennesima brutta sconfitta per 3-0 sul campo del Corato ( 25-22, 25-11, 25-19) e classifica che inizia a farsi preoccupante. Infatti la società del mister Vece, partita con bel altre ambizioni, è adesso relegata in piena zona playout, con appena due vittorie su nove gare sin qui disputate. Per il coach Gino Verderosa una settimana di duro lavoro per provare a ridare entusiasmo all’ambiente in vista della delicatissima sfida di sabato prossimo (ancora sul campo foggiano della scuola Media “Murialdo”) contro le volleyste della Orsaaspav Cuti Volley.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Che weekend sportivo! Vincono tutte nel calcio, il Carapelle è da sette bellezze"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: