Coppa Italia di pesistica olimpica

Da Carapelle a Barletta per rappresentare la Capitanata alla Coppa Italia 2015 di pesistica olimpica. Gli atleti del tecnico Francesco Perdonò portano a casa 4 medaglie d’oro e 2 d’argento.

L’incontro si è volto a Barletta lo scorso 24 maggio presso lo stadio comunale Manzi-Chiapulin. All’evento hanno partecipato Lo Russo Christian che batte il proprio record personale di slancio sollevando 122 kg, Volpe Erika reduce dalla Finale Nazionale Under 17 che tenta di battere il proprio record di slancio fallendo in spinta i 65 kg e La Cecilia Martina che, nonostante una contrattura alla schiena, conquista anch’essa il gradino più alto del podio. Medaglie d’argento per gli atleti Mastromatteo Leonardo e Lo Russo Luca. Mastromatteo, alla sua seconda competizione ufficiale, totalizza lo stesso totale sollevato dal 1° classificato (137 kg) e perde la medaglia d’oro per una differenza di peso corporeo di 500 g. Lo Russo Luca  con una buona performance nell’esercizio di strappo solleva 95 kg  ma si ferma ai 105 kg di slancio, fallendo due volte i 115 kg per un problema alla spalla. Buona performance dell’atleta Di Flumeri Pia che conquista un meritato 4° posto.Coppa-Italia-di-pesistica-olimpica

Anche questa volta il padre della Gym Star di Carapelle, Pasquale Perdonò partecipa alla categoria Master 65 con un totale di 140 kg e conquista il 1° gradino del podio. All’età di 65 anni aggiunge l’ennesima medaglia d’ora alla sua infinita collezione. Tante le assenze registrare all’evento da parte del Team Francesco Perdonò, infatti, per varie motivazioni, Stecko Laurentiu, De Flumeri Vincenzo, Ciruolo Camilla e Cardinale Francesco non hanno potuto partecipare al grande evento. Prossimo impegno per gli atleti di Francesco Perdonò il 29 giugno per la qualificazione ai Campionati Italiani Juniores, dove troveremo in pedana gli atleti Stecko Laurentiu, De Flumeri Vincenzo, Volpe Erika, Mastromatteo Leonardo, Lo Russo Christian, Ciruolo Camilla.

About the Author

Matteo Piarulli
Dottore in Science della Comunicazione e giornalista pubblicista, ha studiato a Roma e presso l'Università di Augsburg in Germania. Responsabile Web losguardosui5realisiti. direttore e fondatore di "Zoom Zip Magazine" e autore di Fanpage.it.

Commenta questa notizia on "Coppa Italia di pesistica olimpica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: