Da ieri sera imbiancati i Reali Siti, oggi previste nuove lievi nevicate

Intorno alle 18 di ieri, dopo già una mattinata caratterizzata da una significativa spruzzata di bianco, anche sui comuni dei Reali Siti è scesa una copiosa neve tanto da posarsi rapidamente su alberi e arterie stradali.

L’insolito fenomeno atmosferico ha entusiasmato i cittadini, soprattutto i più piccoli che sono scesi in strada per giocare a lanciarsi le classiche palle di neve, ma ha causato qualche disagio alla circolazione urbana ed extraurbana.

Ad Orta Nova è stato rimandato il concerto di Capodanno previsto per la serata di ieri, mentre Amministrazione Comunale e nucleo di Protezione Civile erano impegnati nel spargere sale per le vie della città. Stessa situazione negli altri comuni, soprattutto a Ordona dove “sono stati acquistati 100 quintali di sale” fa sapere il vicesindaco Franco Di Trani.

Foto di Donato Iorio

Foto di Donato Iorio

Stamattina il cielo sembra essersi schiarito e splende un timido sole, ma il meteo parla di allerta neve per tutta la giornata con temperature fino a 3 gradi sotto zero.

Il consiglio è di usare la massima prudenza, utilizzando l’auto solo se strettamente necessario e prestando particolare attenzione ai lastroni di neve che, soprattutto nella fase di disgelo, si possono staccare dai tetti.

(Le foto sono state scattate da Donato Iorio)

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Da ieri sera imbiancati i Reali Siti, oggi previste nuove lievi nevicate"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: