Detenzione illegale di armi ed esecuzione di MAE: due arresti dei Carabinieri della Compagnia di Foggia

ARRESTATO RUMENO PER DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI

I Carabinieri della Stazione di Orta Nova hanno tratto in arresto per detenzione illegale di armi ENACHESCU Ioan, cittadino rumeno di 56 anni residente ad Ordona. I Carabinieri, all’esito di vari servizi di osservazione, decidevano di effettuare una perquisizione domiciliare di un casolare nella disponibilità dell’uomo, poiché vi era fondato motivo che fossero detenute armi.

I Carabinieri, infatti, rinvenivano quattro fucili cal.12, di cui due con “canne mozze”, solitamente così modificate per agevolarne il porto e la potenzialità, e centinaia di proiettili che il 56enne aveva occultato sotto il proprio letto, in una busta di cellophane nero.

Enachescu IoanLe indagini dei Carabinieri saranno ora volte ad individuare la provenienza delle armi – e se siano già state utilizzate in episodi criminosi della provincia – nonché il ruolo dell’uomo in relazione alla disponibilità delle stesse.

L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.

ARRESTATO BULGARO PER MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

I Carabinieri della Stazione di Orta Nova hanno, inoltre, dato esecuzione ad un mandato di arresto europeo nei confronti del bulgaro HRISTOV Borislav Nedelkov, 35 anni, in Italia senza fissa dimora.

L’uomo, controllato dai militari nel corso di un apposito servizio finalizzato al contrasto del lavoro nero, è risultato destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dall’Autorità Giudiziaria bulgara, poiché responsabile del furto di energia elettrica, avendo nel 2009 collegato abusivamente la sua abitazione, ubicata nel villaggio di Ostrov, lungo il Danubio, alla rete di trasmissione pubblica.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Detenzione illegale di armi ed esecuzione di MAE: due arresti dei Carabinieri della Compagnia di Foggia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: