Garanzia Giovani entra nella fase calda: 8 volontari “arruolabili” anche tra Orta Nova e Stornara

Ultimi giorni per poter aderire al Bando per la selezione di 554 volontari nella Regione Puglia, da avviare al servizio nell’anno 2015 nei progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione della Garanzia Giovani.

Scade infatti il 15 dicembre alle ore 14.00 il termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione “per fare un’esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza. Un’esperienza che aiuta ad entrare in contatto sia con realtà di volontariato sia con diversi ambiti lavorativi, favorendo l’acquisizione di competenze trasversali che facilitano l’ingresso nel mercato del lavoro, quali il lavoro in team, le dinamiche di gruppo e il problem solving” si legge nella scheda di presentazione del bando.

misericordia orta novaPer informazioni su requisiti e adempimenti, visitare il sito www.politichedellavoro.provincia.foggia.it o contattare il Centro per l’Impiego di Cerignola.

Protagonisti anche due comuni dei Reali Siti, che hanno aderito all’iniziativa: la Confraternita Misericordia di Orta Nova accoglierà quattro volontari col progetto “Protezione Civile – Protezione Incendi”, mentre la Biblioteca comunale di Stornara riceverà altri quattro giovani nell’ambito del piano “Patrimonio artistico e culturale – Cura e conservazione biblioteche”.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Garanzia Giovani entra nella fase calda: 8 volontari “arruolabili” anche tra Orta Nova e Stornara"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: