Il weekend sportivo si colora di rosa, nel calcio pari beffardo del Carapelle

La copertina del weekend sportivo appena concluso deve necessariamente tingersi una volta tanto di rosa, grazie alle splendide performance delle ragazze ortesi impegnate nella pallavolo e nel rugby.

Nel volley seconda affermazione consecutiva per la Real Sport nel campionato di serie C: le ragazze di mister Verderosa si sono imposte 3-0 (25-7, 25-6, 25-5) contro le malcapitate atlete della Progetto don Milani, venute a Foggia in numero esiguo e dall’età giovanissima. Con questo successo la formazione del presidente Vece sale a 15 punti, restando in zona playout ma avvicinandosi alla quota salvezza, ora distante 8 punti.

Il campo sportivo di Orta Nova una volta tanto non è stato protagonista di calci d’angolo, colpi di testa e gol, ma placcaggi, touche e mete. Infatti al Fanelli si è svolta la quinta giornata di Coppa Italia Seven di Rugby Femminile nel raggruppamento Campania, disciplina che vede impegnata anche la compagine ortese del Primo Circolo Nicola Zingarelli.

Le rugbiste allenate da mister Giuseppe Trapani si sono fronteggiate con Rugby Rende e Cus Molise nel campo A, mentre nel campo B si sono sfidate Amatori Torre del Greco , Rugby Vesuvio e  Panthers Rugby Team. Le padroni di casa si sono ben disimpegnate, pareggiando contro Rende (1-1, meta di Cibelli) e superando 3-2 il Molise (2 mete della capitana Molfese e 1 di Guglielmo), giungendo così seconde nel mini-girone.

rugby orta nova

Una fase del match tra Orta Nova e Molise

Successivamente però sono state battute dalle Panthers per ben 8-1 (meta di Gugliemo), concludendo così la giornata al quinto posto, in attesa dell’ufficializzazione da parte della Federazione. Al termine degli “ingaggi”, grande festa all’insegna del fairplay con il tradizionale terzo tempo caratterizzato da un gustoso buffet offerto dagli sponsor.

Nel calcio non riesce a vincere il Carapelle, fermato 2 a 2 in casa contro il Bitritto: persa l’occasione di restare in scia delle prime tre nel torneo di Promozione, sempre più lanciate verso il salto di categoria.

In Prima Categoria, goleada dei Reali Siti che infliggono 6 reti al Sibillano e si consolidano il terzo posto a 41 punti; ha invece riposato lo Stornara.

Infine in Seconda pari nel derby Carapellese – Orta Nova 1-1, mentre l’Herdonia è travolto 5-0 sul campo della Squadra del Cuore: tutte e tre le squadre veleggiano nei quartieri bassi della classifica, a caccia di punti salvezza.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Il weekend sportivo si colora di rosa, nel calcio pari beffardo del Carapelle"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: