#ioleggoperché, anche Stornarella aderisce all’iniziativa culturale con Mirna Colecchia

Nuovo appuntamento questa sera a Stornarella con la manifestazione letteraria “Libriamoci il giovedì“, organizzata da Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo “Aldo Moro”, in collaborazione con l’UNESCO, e dedicata alla promozione della cultura tra le future generazioni.

Protagonista della serata sarà Mirna Colecchia, insegnante e attrice/regista teatrale di lunga esperienza, soprattutto nel genere comico/brillante, che presenterà al pubblico di lettori il suo secondo libro, L’intrattieno.

Si tratta di una raccolta di poèsie (così ama definirle l’Autrice) satiriche (scritti felicemente sgangherati di pensieri, alla ricerca della rima più idonea ad esorcizzare il turbamento) in rima e di impostazione teatrale. L’intrattieno è un termine derivante dal vernacolo ottocentesco Ndratte, che significava mantieni, aspetta, e Mirna Colecchia lo usa per indicare tutto ciò che, come l’ironia, permette di distaccarsi dalla realtà che non piace, mettendola in stand-by, e sublimandola attraverso la leggerezza.

L’iniziativa rientra anche nella campagna nazionale #ioleggoperché, promossa dall’Associazione Italiana Editori e a cui hanno aderito numerosi enti istituzionali e non, come il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo nonché la Rai.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "#ioleggoperché, anche Stornarella aderisce all’iniziativa culturale con Mirna Colecchia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: