La rinascita di Orta Nova, al via i lavori. Ecco le foto

di Matteo Piarulli

Già da qualche mese sono partiti i lavori dell’impresa appaltatrice per l’infrastrutturazione della nuova zona P.i.p ad Orta Nova. E’ il sindaco Tarantino che scrive su fb: “Stiamo recuperando il tempo perso” e posta sul fb le prime immagini.

Con un finaziamento di ben 3 milioni di euro provenienti dalla regione Puglia negli anni 2006 – 2011, l’amministrazione comunale ha le risorse per investire sul paese, infatti, i 3 milioni di euro serviranno a realizzare le opere di urbanizzazione: dalla costruzione delle strade alla pubblica illuminazione, rete fognaria, fogna bianca, rete gas ed elettrificazione, per rendere più “appetibili” le aree assegnate alla nuova zona industriale.

Dino TarantinoIl sindaco Tarantino su fb:”Che credibilità hanno le opposizioni per delegittimare le azioni amministrative di un sindaco e la sua amministrazione comunale, dopo che “i fatti” sono sotto gli occhi di tutti? Stiamo recuperando tutto il tempo perso” e ancora “I lavori per 3 milioni di euro, finanziati dalla Regione Puglia negli anni 2006-2011, che risultavano ormai quasi persi per la superficialità e la presunzione del triennio amministrato dal centrosinistra ortese, erano stati vanificati dalla tardiva incapacità dell’Amministrazione guidata dall’ex Sindaco Iaia Calvio impegnata, per circa tre anni, nella caccia alle streghe e ad autoincensarsi.

L’amministrazione riottiene il finaziamento: “Il rischio di compromettere il lavoro compiuto durante le precedenti consiliature, era altissimo. Scrivo questo perché, è giusto che tutti sappiano, che tale finanziamento, fu revocato dalla Regione Puglia e grazie al nostro lavoro di squadra abbiamo ottenuto il rifinanziamento dell’opera. Un aspetto molto rilevante, che ha gravato non poco sulle intenzioni di investire nell’area P.i.p da parte delle imprese.”

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "La rinascita di Orta Nova, al via i lavori. Ecco le foto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: