Le classi quinte della Zingarelli in piazza con Grease

Lo scorso 1 giugno in piazza Pietro Nenni ad Orta Nova si è tenuto lo spettacolo di fine anno scolastico della scuola primaria Nicola Zingarelli. Un evento che vede coinvolti ogni anno gli alunni delle classi quinte, pronte a lasciare e salutare la scuola primaria. Quest’anno, gli alunni della direzione didattica Vittorio Veneto hanno messo in scena il più grande successo internazionale di tutti i tempi, Grease.

Il tema della serata:“Sii te stesso sempre fino in fondo perché sei bello così, vai bene così, ci piace così”

Lo spettacolo, organizzato dai docenti della scuola primaria e sotto la giuda artistica della signora Nadia Pandiscia che ormai da anni segue e cura le coreografie, è stato patrocinato dall’amministrazione comunale di Orta Nova. Sulle note della celebre colonna sonora “You’re the One That I want” e “Summer Nights” gli alunni hanno messo in scena il magico show e hanno fatto emozionare un’intera piazza gremita di spettatori. 
All’evento abbiamo intervistato la maestra Teresa Trecca: “Il nostro obiettivo didattico è sempre educativo, quindi educare i bambini alla vita che incontreranno dopo la scuola primaria. Il tema di oggi ricalca quello che noi ascoltiamo ai telegiornali, i ragazzini che vivono la loro adolescenza chiusi in band di cui poi fanno parte con consapevolezza o meno perché in qualche modo si devono omologare agli altri. Il nostro scopo è insegnare ai bambini che bisogna rimanere se stessi sempre e comunque e mai fare per emulazione quello che fanno gli altri solo per farsi notare e per sentirsi protetti.”

About the Author

Matteo Piarulli
Dottore in Science della Comunicazione e giornalista pubblicista, ha studiato a Roma e presso l'Università di Augsburg in Germania. Responsabile Web losguardosui5realisiti. direttore e fondatore di "Zoom Zip Magazine" e autore di Fanpage.it.

Commenta questa notizia on "Le classi quinte della Zingarelli in piazza con Grease"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: