Maltempo, stamattina neve e gelo anche sui Reali Siti

Risveglio con i fiocchi di neve e temperature polari per i cittadini dei Cinque Comuni dei Reali Siti, evento inusuale e che mancava da alcuni anni.

Infatti da circa le ore 8.30 anche sul nostro territorio sta scendendo copiosa la neve, accompagnata da termometri che indicano temperature anche al di sotto dei zero gradi centigradi. Inevitabile lo stupore per un fenomeno atmosferico dall’indiscusso fascino, ma occorre fare attenzione soprattutto alla guida.

neve orta nova

Foto di Domenico Francone

L’ondata di maltempo sta creando finora limitati disagi alla viabilità, soprattutto nelle arterie stradali che collegano i paesi. La Protezione Civile invita alla massima prudenza e a mettersi alla guida solo se strettamente necessario.

Le previsioni meteo sono tuttavia incoraggianti: le correnti artiche soffieranno in maniera più leggera già dal giorno di Capodanno, quando la colonnina di mercurio dovrebbe segnare una massima di 9 gradi centigradi. 

Il consiglio è armarsi di macchina fotografica e immortalare questo storico momento, che rende nei nostri comuni un’atmosfera ovattata, silenziosa e quasi magica.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Maltempo, stamattina neve e gelo anche sui Reali Siti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: