Mercatini di Natale a Orta Nova, buona la prima!

Foto di Donato Iorio

Discreto successo, in termini di adesioni degli espositori e di partecipazione dei cittadini, per la prima edizione dei Mercatini natalizi, organizzati dalla Pro Loco di Orta Nova in collaborazione con la Federazione Imprese Agricole Coltivatori Allevatori (FIACA).

Trenta gli stand allestiti in Largo Gesuitico tra sabato e domenica, dedicati a imprese artigiane, di oggettistica ed eno-gastronomiche provenienti anche dal Nord Barese, nonché a realtà locali dell’associazionismo.

Foto di Donato Iorio

Foto di Donato Iorio

“Come primo anno, ci riteniamo soddisfatti” dice Carlo Gaeta, presidente della Pro Loco: “Ci sono giunti complimenti dagli operatori commerciali e dal pubblico intervenuto, quasi mille persone che con curiosità ed entusiasmo hanno girato tra le bancarelle alla ricerca dei primi acquisti natalizi”.

Ovviamente non sono mancate critiche, “tutte ben accette purché costruttive e finalizzate a migliorare questa iniziativa: ad esempio ci è stato fatto notare che le vendite sono state pochine, ma la crisi economica si fa sentire e cercheremo già dal prossimo anno di incrementare l’offerta dei prodotti”.

Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è giunta anche dall’Amministrazione Comunale, con numerosi consiglieri a curiosare tra i gazebo durante la due giorni.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Mercatini di Natale a Orta Nova, buona la prima!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: