Orta Nova, arriva il nuovo comandante dei Vigili Urbani: è il colonnello Luigi Marino

Dopo un periodo di “vacatio” di due mesi, Orta Nova ha un nuovo comandante del Corpo Municipale dei Vigili Urbani.

Si tratta del colonnello Luigi Marino, già a capo del Comando di Polizia provinciale di Foggia, chiamato ora a collaborare anche con la Polizia locale per un anno (salvo rinnovo) in virtù di una convenzione siglata con il comune di Orta Nova.

Marino, foggiano classe 1954, vanta una pluridecennale esperienza attraverso tutto il territorio di Capitanata, mentre per la prima volta si cimenterà in una piccola realtà cittadina.

A dire il vero conosco la zona di Orta Nova”, ci dice mentre per la prima volta mette piede nel suo ufficio, “sin da quando mi occupai della vicenda discarica in località Ferrante. E’ una realtà che vive le stesse problematiche a livello di legalità e viabilità di tanti altri comuni, cercheremo quindi di impegnarci per garantire la sicurezza a tutti i cittadini”.

L’attenzione inizialmente sarà rivolta a due aspetti: “E’ necessario rinnovare il parco auto in dotazione della Polizia Municipale, in quanto vi sono vetture ormai obsolete, e occorre sistemare alcune pratiche rimaste in arretrato per i due mesi di assenza di un comandante”, spiega Marino.

Il paese necessita di interventi urgenti per fronteggiare i numerosi atti criminali.

Ci atterremo ai provvedimenti messi in atto dall’Amministrazione comunale sul rispetto delle regole. In primis sarà ultimata la procedura di gara per l’installazione di un sistema di videosorveglianza nelle zone strategiche di Orta Nova, soprattutto edifici scolastici e principali vie d’accesso: entro due mesi penso saranno installate le telecamere, in base anche all’accordo con organi politici e Arma dei Carabinieri”.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

1 Comment on "Orta Nova, arriva il nuovo comandante dei Vigili Urbani: è il colonnello Luigi Marino"

  1. salvatore | 3 marzo 2015 at 10:53 |

    Persona preparato e disponibile…felici di poter collaborare con lui.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: