Orta Nova, arrivano 11 nuovi cassonetti per rifiuti solido urbani

Uno dei cassonetti, in via Friuli

Uno dei cassonetti, in via Friuli

Con Determinazione del responsabile dei Lavori Pubblici n.293 di oggi nove ottobre, è stata impegnata la somma complessiva di 2.199,60 euro per l’acquisto di n. 11 cassonetti in metallo basculanti da 1.100 LT. senza pedaliera comprensive di Iva e trasporto dalla ditta DOFRAN srl da Altamura (BA), azienda specializzata nel settore.

La decisione è stata assunta, si legge nella motivazione, “a seguito degli ultimi avvenimenti vandalici sul territorio comunale, perpetrati ai danni di cassonetti e bilancini della raccolta dei rifiuti solidi urbani, che hanno impoverito il parco cassonetti, consentendo agli utenti di utilizzare solo busta in plastica per la stessa raccolta, non avendo disponibili cassonetti per il deposito”, considerando altresì che “sono pervenute all’Amm.ne Comunale numerose segnalazioni di disagio relative alla mancanza di cassonetti idonei alla raccolta dei rifiuti ed in special modo in questo periodo estivo ove è facile la fermentazione ed il lezzo maleodorante riveniente dai rifiuti, può divenire motivo di carenza di igiene pubblica”.

L’ultimo piano di sostituzione e rinnovamento del parco cassonetti fu fatto oltre due anni fa, quando l’allora assessore all’Ambiente Maria Rosa Attini annunciò l’acquisto di 28 nuovi cassonetti.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Orta Nova, arrivano 11 nuovi cassonetti per rifiuti solido urbani"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: