Orta Nova, nuova segnaletica a difesa dei parcheggi per disabili: “Deterrente per gli incivili”

campagna sensibilizzazione diversamente abiliArrivano anche ad Orta Nova i cartelli stradali “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap“, frutto di una campagna di sensibilizzazione sociale promossa dalla Polizia Locale in collaborazione con l’Assessorato alla Sicurezza, mediante l’utilizzo di segnaletica stradale verticale dal forte impatto visivo che dovrebbe risvegliare la coscienza civica nei cittadini.

“Sono troppi gli episodi di automobilisti indisciplinati, che parcheggiano ignorando le norme stradali: i più colpiti sono proprio i disabili e gli anziani, costretti a fare veri e propri slalom per muoversi sui marciapiedi” dice Davide Quiese, consigliere comunale con delega ai Servizi Sociali. “Per ora abbiamo installato 7 di questi pannelli nel centro storico, ma presto ne saranno utilizzati altri: l’obiettivo è inculcare negli ortesi quel senso civico necessario per vivere bene e rispettando gli altri e le leggi, potenziando le attività di controllo delle forze dell’ordine.

 

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Orta Nova, nuova segnaletica a difesa dei parcheggi per disabili: “Deterrente per gli incivili”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: