Orta Nova, stasera la presentazione del film breve di Angelo Casto

Presso il Cineporto di Foggia alle ore 19.00 sarà presentato il nuovo film breve diretto dal regista ortese Angelo Casto, intitolato “L’ultimo scirocco”.
Dopo il docu-film “Strani Migranti” e il libro “L’ultimo respiro a Mezzogiorno”, l’imprenditore nel settore dell’agricoltura e della zootecnia si conferma un artista eclettico e attento a raccontare le vicende del nostro territorio.
Infatti “L’ultimo scirocco“, prodotto da Aranciafilm e realizzato con i contributi di Apulia Film Commission, Provincia di Foggia, Unione dei Comuni dei Cinque Reali Siti, Comune di Candela e Fondazione Banca del Monte di Foggia, parla di una storia come tante se ne vedono in Capitanata: un adulto foggiano, dopo la scomparsa della mamma, si interroga se continuare a vivere qui oppure trasferirsi, lasciandosi così alle spalle un doloroso passato.
Del film ha parlato anche Iaia Calvio, consigliera comunale e vicesegretaria provinciale del Pd: “La promozione della cultura di qualità e contenuto è tra i più importanti compiti istituzionali degli organismi di governo territoriale, specie quando l’obiettivo è la costruzione, o ricostruzione, dell’identità comunitaria”.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Orta Nova, stasera la presentazione del film breve di Angelo Casto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: