Orta Nova, terza edizione “Accoglienza ai pellegrini”

Santuario Madonna Incoronata (Foto: © matteopiarulli.it)

Per il terzo anno consecutivo Orta Nova si prepara all’Accoglienza ai pellegrini di Lavello. Organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune, l’evento rientra nella sfera del culto mariano dei 5 Reali Siti. Da antiche tradizioni quasi millenarie, i fedeli della Madonna dell’Incoronata raggiungono il Santuario a piedi. Ancor oggi, i pellegrini di Lavello percorrono più di 60 km per poi arrivare il venerdì pomeriggio nel Comune di Orta Nova.

Anche quest’anno, i pellegrini saranno accolti dai cittadini di Orta Nova e i due sindaci si incontreranno per un saluto formale. Alle ore 16 circa, ora stimata per l’arrivo della compagnia. Seguirà il corteo verso la chiesa della B.V.M. dell’Altomare, dove ci sarà la Preghiera Comunitaria, e il saluto delle autorità civili e religiose.

Una prima “accoglienza digitale” è stata fatta da Tina Ferrante, con una cover dedicata ai pellegrini di Lavello.av

About the Author

Matteo Piarulli
Dottore in Science della Comunicazione e giornalista pubblicista, ha studiato a Roma e presso l'Università di Augsburg in Germania. Responsabile Web losguardosui5realisiti. direttore e fondatore di "Zoom Zip Magazine" e autore di Fanpage.it.

Commenta questa notizia on "Orta Nova, terza edizione “Accoglienza ai pellegrini”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: