Pallavolo, che partenza della Real Sport! Nel calcio finalmente vince l’Orta Nova.

1realsport 2014Una domenica sportiva coi fiocchi.

Si potrebbe riassumere così la giornata agonistica appena conclusa per le formazioni dei Reali Siti impegnate nelle discipline di pallavolo femminile e calcio maschile.

La copertina la meritano indiscutibilmente le atlete della Asd Real Sport, impegnate nella prima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C e capaci di ottenere uno storico successo che dà morale e consapevolezza della propria forza.

Archiviata una stagione complicata e conclusasi con il ripescaggio al termine del playout perso con il Gioia del Colle, le volleyste hanno debuttato ieri a Bari contro la Primadonna, formazione proveniente dalla B/2 e dall’importante blasone.

Roboante è stata la vittoria delle ragazze allenate dal confermatissimo mister Gino Verderosa: un 0-3 (11-25, 11-25, 15-25) che non ammette repliche e lascia presagire un cammino ambizioso con il dichiarato obiettivo di raggiungere un piazzamento nei playoff. Il prossimo impegno per le biancoazzurre sarà in casa (non ancora si sa se alla Tensostruttura o in altra sede da definire) contro un’altra compagine barese, Progetto don Milani – Asem: missione è conservare l’inaspettata ma meritata leadership nel campionato.

Anche nel calcio la città di Orta Nova trova il sorriso, grazie al successo dei calciatori sul campo della Virtus Andria per 0-1: primo gol fatto, prima partita con la porta inviolata e di conseguenza primi tre importantissimi punti che allontanano la squadra della presidentessa De Sanctis dall’ultimo posto in classifica. Domenica prossima al Fanelli sarà di scena il derby contro il fanalino di coda Carapellese (2-2 contro l’Herdonia ieri), con l’intento di dare continuità di risultati.

Nel campionato di Promozione il Carapelle pareggia 2-2 in casa contro la Rutiglianese e fallisce l’occasione di risalire in classifica, mantenendosi così a metà graduatoria.

Infine in Prima Categoria vince la Reali Siti Stornarella (2-1 all’Audace Barletta) ed è seconda, mentre pareggia l’Atletico Stornara a Bitetto e si mantiene nella zona calda, con 4 punti.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Pallavolo, che partenza della Real Sport! Nel calcio finalmente vince l’Orta Nova."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: