Pallavolo, Under 18: parte forte la Real Sport, perde la Olympia

Scocca l’ora di schiacchiate, baker e palleggi.

Il logo della Olympia

Il logo della Olympia

Dopo un’intensa attività di preparazione e duri allenamenti, in questo weekend inizia infatti ufficialmente la stagione agonistica delle compagini ortesi impegnate nei campionati di pallavolo femminile provinciali giovanili e regionale.

Le più piccoline hanno giocato nella serata ieri la prima giornata del torneo di Under 18 femminile: due le squadre impegnate, la Asd Real Sport e la Asd Olympia Orta Nova.

Le prime hanno affrontato in casa, presso la palestra del Secondo Circolo Didattico, la G.S. Intrepida Volley di San Severo: dopo un ottimo avvio (25-18, 25-22) le giovani ortesi si sono fatte rimontare dalle avversarie (21-25, 23-25), prima di conquistare il decisivo tie break (15-11) e conquistare i primi due punti in classifica.

Brutta sconfitta invece per le cugine della Olympia Orta Nova, società nata dalle ceneri della precedente Sporting, e composta da giovanissime atlete nate quasi tutte nel 2000 e 2001.

Le ragazze di mister Domenico Russo sono state infatti battute in trasferta dalla Pallavolo Cerignola 3-0 (25-18, 25-18, 25-17): nessun dramma e mirino già puntato verso il prossimo incontro interno contro il Manfredonia.

Domenica intanto le “grandi” della Real Sport esordiranno nel campionato di serie C regionale (riconquistato dopo il ripescaggio) giocando a Bari contro la Primadonna: obiettivo dichiarato della compagine del presidente Vece è di raggiungere i playoff, grazie ad una rosa che unisce giocatrici della scorsa stagione con nuovi elementi di esperienza.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Pallavolo, Under 18: parte forte la Real Sport, perde la Olympia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: