Podismo, gli ortesi si fanno valere nel Campionato Italiano FIDAL Master

C’era anche una piccola rappresentanza di Orta Nova tra i Podisti di Capitanata che hanno partecipato, tra i 1360 atleti provenienti da tutta Italia, al Campionato Italiano FIDAL Master (età superiore ai 35 anni) di Corsa su strada, Individuale e di Società di 10 km, disputato domenica 7 giugno a San Salvo Marina (Chieti).
La gara, organizzata dall’A.s.d. Podistica di San Salvo, si è disputata in condizioni climatiche difficili per un caldo opprimenti e temperature oltre i 30° C, ma la fatica è stata attenuata dal clima di entusiasmo e cordialità tra i runners e il numeroso pubblico accorso per assistere all’evento sportivo.
Per la formazione foggiana è stato conquistato un brillante settimo posto (su 160 società complessive), che testimonia la crescita esponenziale del movimento podistico in termini di risultati conseguiti.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dai quattro corridori ortesi, Mario Gasbarro, Michele Marseglia, Massimo Picchirallo e Serafino Di Gianni, che ben si sono disimpegnati nella gara: soprattutto Gasbarro, giunto al traguardo 345° con una media di 4 minuti e dodici secondi percorsi per chilometro, ha dimostrato di essere in forma e di poter competere ad alti livelli.
“Siamo partiti alle 6:30 da Orta Nova, sapevamo del caldo che ci aspettava in gara e durante il viaggio abbiamo approfittato delle soste per un caffè e per bere un po’ d’acqua, in modo da arrivare in buone condizioni al via”, racconta Di Gianni; a lui fa eco Picchirallo che spiega: “Dopo la DeeJay Ten sul Lungomare di Bari, abbiamo dispu un’altra bella gara a San Salvo Marina in riva al mare con tanti runners da tutta Italia!”.
Per la cronaca, tra le donne ha vinto Martini Sonia della Cambiasso Running Team Genova (37’46”, 3’47” al km) mentre per gli uomini ha trionfato Giovanni Auciello dell’Atletica Casone Noceto-Parma (31’27”, 3’08” al km); tra le società, primo posto femminile per l’A.s.d. Runners Chieti, mentre tra gli uomini ha conquistato il gradino più alto del podio l’Atletica Avis Castel San Pietro (Bologna).

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Podismo, gli ortesi si fanno valere nel Campionato Italiano FIDAL Master"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: