Prima sconfitta sul campo per la Real Sport, al termine di una gara lunga e combattuta

2realsport 2014Alla vigilia dell’incontro, si sapeva non sarebbe stata una passeggiata giocare a Barletta ed infatti è arrivata, seppur al tie break e al termine di una partita combattutissima, la prima sconfitta sul campo (seconda in campionato) per la Real Sport nel campionato di pallavolo femminile di serie C, a concludere una difficile settimana da archiviare il più presto possibile.

Dopo lo 0-3 a tavolino nella gara contro la Primadonna per aver schierato erroneamente l’atleta Fabiana Lupo, in realtà ancora tesserata con il Barletta stesso, le giocatrici allenate da mister Verderosa sono tuttavia scese in campo determinate, con l’intenzione di portare a casa l’intera posta in palio e dimenticare la decisione del giudice sportivo.

Ed infatti la giusta cattiveria ha portato Forleo e compagne a vincere agevolmente il primo set per 18-25, ma bisognava far i conti con avversarie ugualmente agguerrite e abili in tutti i fondamentali.

Altalenante è stato così l’andamento del match, che ha dimostrato un sostanziale equilibrio tra le due compagini deciso solo agli ultimi scambi, fatali alle ortesi.

Detto dell’ottimo inizio, le biancoazzurre si sono fatte rimontare (25-20) dalle barlettane, salvo poi riportarsi nuovamente avanti (22-25) nel terzo set.

Qui finivano di fatto le gioie della Real Sport e i successivi parziali, all’insegna del pathos e di una serrata lotta punto a punto, sorridono alle biancorosse: i finali 26-24 e 15-13 da cardiopalma sono la sentenza per le ospiti che comunque conquistano un importante punto, utile almeno per ridare morale e fiducia.

Sabato prossimo appuntamento alle ore 18.30 nella Tensostruttura di via D’Angiò contro il fanalino di coda Audax Andria, fermo a zero punti, per la prima gara tra le mura amiche. Obiettivo dichiarato è tornare a vincere, sfruttando il sostegno del pubblico ortese.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Prima sconfitta sul campo per la Real Sport, al termine di una gara lunga e combattuta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: