Primarie centrosinistra, i numeri: trionfa Emiliano, tranne a Stornara (che supera Orta Nova per votanti!)

Larga vittoria di Michele Emiliano alle Primarie del centrosinistra per scegliere il candidato alla Presidenza della Regione Puglia.

Oltre il 57% le preferenze per l’ex sindaco di Bari in tutta la regione, un dato accolto con soddisfazione dal Partito Democratico di Capitanata.

Michele_Emiliano“La percentuale con cui è stata premiata la proposta politica e la leadership di Michele Emiliano, oltre il 70%, è la più alta in Puglia. Un dato che ho comunicato personalmente al nostro candidato presidente, ricevendo un caloroso ringraziamento da estendere all’intera Capitanata. Il risultato delle primarie è il frutto di un enorme lavoro dei dirigenti provinciali e locali del Partito Democratico della Capitanata, che rafforza il proprio ruolo politico e la propria funzione di governo. Da questo entusiasmante dato ora si parte per costruire una campagna elettorale fondata sulla necessità di offrire ai cittadini del nostro territorio le risposte e le opportunità che la Capitanata merita. Sono certo che Michele Emiliano saprà esserne il principale e più convinto interprete” dichiara in una nota Raffaele Piemontese, segretario provinciale.

Analizzando i dati dei Reali Siti, a fare notizia sono soprattutto tre aspetti:  la scarsa affluenza a Orta Nova (appena 420 votanti, addirittura inferiore a Stornara), il successo di Dario Stefàno a Stornara e la debacle di Gugliemo Minervini (appena 35 voti totali).

 

[table id=1 /]

 

 

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Primarie centrosinistra, i numeri: trionfa Emiliano, tranne a Stornara (che supera Orta Nova per votanti!)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: