Regionali, c’è un candidato nei Reali Siti nel centrosinistra: ecco chi è

In vista delle elezioni Regionali in Puglia, mentre a Orta Nova si riflette sul mancato accordo per sostenere la candidatura di Paolo Borea in quota Socialisti Italiani, Carapelle avrà il suo rappresentante in Sergio Izzi nella coalizione di Centro Democratico a sostegno del candidato Presidente Michele Emiliano

Si tratta di un 31enne laureato in economia dei mercati globali e dell’informazione e attualmente docente in materie economiche e matematiche e ricerca nel campo ambientale e dello sviluppo sostenibile.

“La grande passione e attenzione per le problematiche sociali mi ha portato a svolgere attività politica sin da giovanissimo” spiega il giovane cittadino di Carapelle. “Particolarmente sensibile alle tematiche riguardanti l’ambiente, cittadinanza attiva e inclusione sociale, politiche giovanili e sviluppo sostenibile. Nel 2013 entro a far parte del Centro Democratico del quale sono vice coordinatore provinciale e responsabile giovanile”.

Sulla Terra dei Reali Siti, Izzi ha le idee chiare:  “Non posso non focalizzare la mia attenzione su agricoltura, alimentazione, turismo culturale. Il settore agricolo territoriale è ancora basato oggi su metodi di produzione alle volte “arcaici” e poco inclini al mercato industriale e soprattutto alla cooperazione. Come dimenticare infine le potenzialità offerte dal turismo culturale in un territorio che ha una sua naturale e innata vocazione; penso ad Ordona ed il suo immenso patrimonio archeologico Orta Nova con il suo «palazzo ex gesuitico», Stornara con la sua antica «torre dell’orologio» e la «chiesa di S. Rocco», Stornarella con la sua «chiesa di S. Maria della Stella». La valorizzazione insomma di quel famoso (non so quanto ahimè!) ecomuseo della Valle del Carapelle, riconosciuto dalla L.R. 15/2001 e primo ed unico nell’intero territorio pugliese”.

Izzi spera e crede che “un rinnovamento a questa classe dirigente possa dare una speranza a questo territorio e a quei giovani che purtroppo sono costretti a emigrare in cerca di migliori opportunità di studio e di lavoro”.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Regionali, c’è un candidato nei Reali Siti nel centrosinistra: ecco chi è"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: