Regionali, Pd: Iaia non c’è, ma non è andata via. Ecco di cosa si occuperà

Nella giornata di ieri il candidato presidente per la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni regionali, Michele Emiliano, ha reso noti i nominativi delle sei donne capolista del Partito Democratico. A rappresentare la Capitanata sarà la foggiana Patrizia Lusi, già in corsa alle provinciali nel 2010 e alle ultime due tornate comunali, ma a destare maggiore curiosità è stata la presenza anche di Iaia Calvio nella foto e nel video “ufficiali” in compagnia delle altre sei donne e dell’ex sindaco di Bari.

La motivazione è presto spiegata: l’ortese, della quale recentemente si era fatta strada l’ipotesi di una candidatura come capolista, è stata invece designata responsabile regionale della campagna elettorale, vale a dire si occuperà di curare il programma, le scelte e gli incontri di Michele Emiliano in questi mesi che precedono il turno elettorale (probabilmente il prossimo 10 maggio) per rinnovare Presidenza e Consiglio regionali.

Sentimenti contrastanti nella sezione cittadina del partito, tra delusione e orgoglio nei tesserati: infatti l’amarezza per la probabile esclusione nella squadra di papabili consiglieri regionali è compensata dalla conferma che l’attuale consigliera comunale, già indicata commissario del Pd a Gioia del Colle per gestire una difficile situazione politica, resta un nome tra i più stimati a livello regionale e ciò potrebbe essere un segnale positivo in caso di vittoria del centrosinistra per ricoprire un ruolo di prestigio in Via Capruzzi.

La decisione potrebbe ora lasciare spazio a Paolo Borea, in attesa di una candidatura in seno al Partito Socialista, o ad altri nomi a sorpresa dell’ultima ora.

Il comizio pubblico di mercoledì in Piazza Nenni alle 18.00 con gli interventi proprio di Iaia Calvio e Michele Emiliano probabilmente sarà utile per dissipare gli ultimi dubbi.

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Regionali, Pd: Iaia non c’è, ma non è andata via. Ecco di cosa si occuperà"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: