Scuola, pubblicate le graduatorie provvisorie della terza fascia Personale ATA: numeri da record!

L’Ufficio Scolastico provinciale ha pubblicato l’avviso in cui comunica la data (8 gennaio) di pubblicazione delle graduatorie provvisorie di Istituto di Terza Fascia per il Personale ATA 2014-2017. E così anche gli istituti dei Cinque Reali Siti hanno diffuso l’elenco dei candidati, avverso il quale è possibile presentare ricorso entro dieci giorni dalla suddetta data: e i numeri parlano di un “appeal” sempre più crescente verso il pubblico impiego.

Come ipotizzabile, l’Istituto di Istruzione Secondaria “Adriano Olivetti” di Orta Nova rileva dati record, con ben 3.563 domande per il profilo di Assistente Amministrativo, 3.148 per quello di Collaboratore Scolastico (bastava il diploma, ma ci sono anche tantissimi laureati) e oltre 1.900 per Assistente Tecnico.

All’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Stornarella si registrano numeri di poco inferiore, ma comunque rilevanti: 2.383 candidati per Assistente Amministrativo e 2.121 per Collaboratore Scolastico. 

Tra 1.900 e 2.300 le domande pervenute e accolte tra i due Circoli Didattici ortesi e l’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” di Stornara.

Migliaia di persone quindi, di cui una larga fetta è costituita da lavoratori autonomi o dipendenti, si mettono in attesa di una tanto agognata telefonata o mail per un posto di lavoro (anche se solo di pochi giorni).

About the Author

Redazione
Periodico d'informazione e cultura del basso tavoliere #5realisiti #Carapelle #OrtaNova #Ordona #Stornara #Stornarella

Commenta questa notizia on "Scuola, pubblicate le graduatorie provvisorie della terza fascia Personale ATA: numeri da record!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: